Cura della pelle

Newsletter

ARGILLA VERDE ESSICCATA AL SOLE

ARGILLA VERDE ESSICCATA AL SOLE, POLVERE FINE PER VISO, CORPO E CAPELLI

Maggiori dettagli

8018968020413

6,41 €

Contenuto 1000 g. ARGILLA MASCHERA PER VISO, CORPO E CAPELLI. 100% Naturale Con l’argilla verde Argital e l’acqua, un binomio naturale e antico, si prepara una maschera in grado di proteggere e rigenerare la pelle. Applicata sui capelli, li rende luminosi, sani e folti. L’argilla verde fine Argital è indicata anche per un pediluvio che rilassa e rigenera i piedi stanchi e affaticati

L’argilla verde

L’argilla verde Argital: un anti-ageing naturale.

L’argilla è una sostanza primordiale, uno dei costituenti principali della superficie terrestre.
Le sue qualità plastiche ne fanno una materia prima unica. Si può dire che l’argilla è acqua trasformata: può essere plasmata facilmente con le mani e a sua volta è in grado di plasmare e modellare i corpi con cui viene a contatto.
L’argilla verde Argital è portatrice di forze vitali e della calda energia assorbita dal sole durante l’essiccazione.
Un patrimonio unico che fa di questa argilla un modellante del corpo, in grado di rendere la pelle giovane, elastica, tonica.
La presenza della silice contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento, facendo dell’argilla verde Argital un eccezionale anti-ageing naturale.

                                  

Caratteristiche chimiche e mineralogiche dell’argilla verde Argital

ANALISI CHIMICA INDICATIVA

  • Silice (Si02) 35,20 %
  • Titanio (Ti02) 0,20 %
  • Alluminio (Al203) 9,80 %
  • Ferro (Fe203) 4,40 %
  • Magnesio (Mg0) 3,80 %
  • Calcio (Ca0) 26,70 %
  • Sodio (Na20) 0,40 %
  • Potassio (K20) 0,40 %
  • P.F. (perdita al fuoco) 8-12 %

Nell’argilla ARGITAL sono presenti inoltre moltissimi oligoelementi.

ANALISI MINERALOGICA INDICATIVA
I principali minerali argillosi che compongono l’argilla ARGITAL sono: illite, clorite, caolinite, dolomite, calcite, quarzo, gesso.

Un’argilla unica

Proviene da una cava sita nell’estremo sud della Sicilia, in un posto pulito, soleggiato e ventilato tutto l’anno.

Viene scavata ed essiccata durante i mesi estivi, quando le forze solari sono più forti e più intense, per essere utilizzata lungo l’arco dell’anno.
Grazie a questa enorme quantità di luce e di calore solare assorbiti, essa può vantare una straordinaria ricchezza di forze.

Un patrimonio unico che fa dell’argilla un modellante del corpo, in grado di rendere la pelle giovane, elastica, tonica. La presenza di silice contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento,facendo dell’argilla verde Argital un eccezionale anti-ageing naturale.
E’ di origine marina, pertanto ricca di sali minerali e di oligoelementi, che contribuiscono a renderla particolarmente attiva.

Ha un’età compresa tra i 6 e i 16 milioni di anni, un periodo geologico durante il quale la Terra è stata particolarmente ricca di forze vitali.
Una forza benefica che l’argilla ha conservato intatta nel tempo e che restituisce oggi ogni volta che la utilizziamo sotto forma di dentifricio, di shampoo, di maschera, o semplicemente come polvere per fare il bagno.

Contiene ferro bivalente, un ferro giovane e più efficace, che conferisce all’argilla un colore che va dal verde al turchino, a differenza del colore rossiccio delle argille con prevalenza di ferro trivalente.

Impastata con l’acqua, l’argilla verde Argital si trasforma in una crema di colore verde molto bella, dall’aspetto lucido e dalla consistenza plastica.
Appena tale crema viene a contatto con la pelle, si avverte una piacevolissima sensazione di benessere. 

Ricette maschere con Argilla Verde

Maschera base¹

Argilla verde fine 1 bicchiere, miele 1 cucchiaino, olio di mandorle dolci o in sua vece olio extravergine di oliva 1 cucchiaino, acqua minerale naturale 1/2 bicchiere.

Quattro sostanze naturali ricche di forze e di calore solare.

In una tazza contenente l’acqua minerale sciogliete il miele, aggiungete l’olio, omogeneizzate il tutto, quindi aggiungete a poco a poco mentre mescolate 1 bicchiere di argilla fine, continuate a mescolare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e lucida. Questa è la maschera base.

Avvertenze: dopo 3 minuti dall’applicazione si comincerà a sentire tirare la pelle, ed è una reazione normale. Dopo aver rimosso la maschera in alcuni casi la pelle si può arrossare, anche questa è una reazione normale per alcuni tipi di pelle. Nel caso di pelle molto sensibile si può avvertire un pizzicorino al quale seguirà un leggero arrossamento, e anche questa è una reazione normale.

Importante: Dopo qualche minuto dall’applicazione noterete un piacevole senso di freschezza e di rilassamento della pelle, mentre dopo aver rimosso la maschera noterete quanto la vostra pelle sia diventata più morbida.

Consiglio per un uso migliore: Servendovi di una spatolina spalmate la vostra maschera sul viso e sulla fronte, lasciate in posa per tutto il tempo indicato sulla ricetta specifica, quindi rimuovetela utilizzando una spugnetta inumidita con acqua tiepida.

Maschera per pelli normali¹

Alla maschera base aggiungete mezzo cucchiaino di olio di Germe di grano e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Lavanda.
Tempo di applicazione 10 minuti.

Maschera per pelli secche¹

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di infuso di foglie di Malva2, mezzo cucchiaino di olio di Rosa Mosqueta o di olio di Borragine e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Sandalo.
Tempo di applicazione 5 minuti.

Maschera per pelli grasse³ (Frizzante e Rinfrescate)

MASCHERA BASE¹
Alla maschera base aggiungete 1 cucchiaio di succo di limone o pompelmo spremuto al momento e omogeneizzate il tutto. A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Limone.
Tempo di applicazione 10 minuti.

Maschera per il collo¹ (Idratante, elasticizzante)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di latte di soia. A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Sandalo.
Tempo di applicazione 15 minuti.

Maschera per il seno¹ (Rassodante)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di infuso di foglie di Salvia4 e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Rosa o Ylang-Ylang.
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

Maschera per i glutei¹ (Rassodante)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di succo fresco di mela cotogna o in sua vece di mela verde, 1 cucchiaino di olio di Vinaccioli e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Rosmarino.
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

Maschera per la pancia¹ (Sgonfiante)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di olio di ricino e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Anice o di Finocchio.
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

Maschera per la schiena¹ (Rilassante)

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di infuso di fiori e foglie di Amica montana2 e omogeneizzate il tutto.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di oio essenziale di Cannella o di Timo.
Tempo di applicazione da 15 a 20 minuti.

Maschera per le smagliature²

Alla maschera base aggiungete 2 cucchiai da minestra di succo di carota, 1 cucchiaino di olio di Vinaccioli, 1 cucchiaino di olio di Avocado e omogeneizzate il tutto. A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Melissa.
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

Maschera per il trattamento cosmetico delle smagliature¹

Alla maschera base aggiungete 1 cucchiaino di olio essenziale di Arancio dolce e omogeneizzate il tutto.
Tempo di applicazione da 10 a 20 minuti.

Maschera per i capelli¹ (Dà corpo e robustezza ai capelli)

Alla maschera base aggiungete 4 cucchiai da minestra di infuso di pianta di Equiseto (questa maschera deve essere abbastanza liquida per poter essere applicata facilmente sui capelli e sul cuoio capelluto), e omogeneizzate il tutto. A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio essenziale di Ylang­-Ylang. Tempo di applicazione 10 minuti.

Sui capelli bagnati applicare la maschera avendo cura che l’argilla impregni bene sia i capelli che il cuoio capelluto, e coprire con una cuffietta. Dopo 10 minuti sciacquare con acqua calda e a piacere fare uno shampoo. Potete scegliere uno dei tre shampoo ARGITAL: per capelli grassi con forfora, per capelli normali o secchi, per capelli biondi.

Bagno snellente

Nella vasca piena di acqua, versate 3 o 4 manciate di argilla Fine.
Appena l’argilla viene a contatto con l’acqua calda si disperde spontaneamente in tutta la vasca, e il movimento delle vostre braccia e gambe, servirà a mantenerla in sospensione.
Il bagno di argilla non sporca la pelle, perciò e bene non sciacquarsi quando si esce dalla vasca. Noterete con piacere come la vostra pelle diventi liscia.
Potete fare scorrere l’argilla che si è depositata sul fondo della vasca, dirigendo su di essa il getto di acqua della doccia. Le tubature non si intasano.

Lavaggi vaginali

In una bacinella o nel bidet contenente acqua tiepida, versate 1 cucchiaio di argilla Attivata e mescolate.
Con questa soluzione argillosa eseguite dei lavaggi e delle irrigazioni. In quest’ultimo caso è necessario versare la souzione argillosa dentro una peretta o un apposito irrigatore vaginale. Alla fine del lavaggio o dell’irrigazione non è necessario lavarsi.

Pediluvi e maniluvi (Rilassanti)

In una bacinella o nel bidet contenente acqua calda, versate 1 cucchiaio di argilla Fine, immergete i vostri piedi massaggiandoli l’uno contro l’altro. Alternate al pediluvio il maniluvio. Smettete quando l’acqua si sarà raffreddata.
A piacere potete aggiungere da 1 a 3 gocce di olio di essenziale di Melissa o di Lavanda.

SE NON AVETE TEMPO VI SUGGERIAMO DUE PRODOTTI DELLA LINEA ARGITAL PRONTO PER L’USO:
Argiltubo con estratto di Equiseto a marchio Demeter e olio di Borragine.



1 Aggiungete ancora o un poco di argilla fine per dare più corpo alla maschera o un poco di acqua per renderla più morbida.
2 Gli infusi vanno preparati al momento.
3 Aggiungete ancora o un poco di argilla fine per dare più corpo alla maschera o un poco di acqua per renderla più morbida.
4 Gli infusi vanno preparati al momento.
5 Aggiungete ancora o un poco di argilla fine per dare più corpo alla maschera o un poco di acqua per renderla più morbida.

No customer comments for the moment.

Scrivi la tua recensione

ARGILLA VERDE ESSICCATA AL SOLE

ARGILLA VERDE ESSICCATA AL SOLE

ARGILLA VERDE ESSICCATA AL SOLE, POLVERE FINE PER VISO, CORPO E CAPELLI

Scrivi la tua recensione

Herbal Vit Erboristeria - Acquista direttamente online prodotti erboristici, cosmetici, biologici, naturali, omeopatici e per celiaci.
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati. Powered by F3 Biz Web Agency